La nostra storia

Era il 1989 quando Danilo Migliori, poco più che ragazzino, con lo spirito dell’intraprendenza unita ad un pizzico di audacia, acquista, assieme al fratello Gianluigi, un piccolo laboratorio di serigrafia di nome PUBLI RECORD.

Grazie anche alla sana voglia di lavorare che i lodevoli genitori montanari hanno infuso agli undici figli, i F.lli Migliori in questo piccolo laboratorio si formano, crescono, acquisiscono esperienza; grazie ai loro continui investimenti e al desiderio di sviluppare la neonata attività, nel 1998 la Publi record si trasferisce in una sede più grande, in grado di accogliere nuovi macchinari all’avanguardia che danno vita alla “Lito Graph“, un nuovo settore dedicato alla stampa ed il confezionamento di prodotti litografici come biglietti da visita, carta intestata, blocchi pubblicitari, timbri, card magnetiche e non, a cui si aggiunge un vasto assortimento di prodotti. Contemporaneamente nasce la “Objects“, settore interamente dedicato alla personalizzazione di oggettistica promozionale.

Per perfezionare il settore serigrafico, nel 2000 la Publi Record investe in un forno essiccatoio a nastro, essenziale per il fissaggio delle stampe serigrafiche sui tessuti rendendole più resistenti ai lavaggi. Nel 2002 un proficuo accordo commerciale fa fare i primi passi alla Publi Record anche verso l’estero, iniziando così a produrre e importare abbigliamento con la costante supervisione diretta di un collaboratore di fiducia. Ciò permette al gruppo di vantare un ampio e valido catalogo di prodotti da lavoro da loro realizzati, così viene a formarsi la “New Line“; Grazie a questa innovazione si riesce a creare un ulteriore settore: la “Publi Safety” che consente di inserire una vasta gamma di prodotti antinfortunistici.

Nel 2003 con grandi sforzi e con l’entusiasmo di sempre, la Publi Record si trasferisce in una seda ancora più grande: acquista un capannone di ben 1200 mq. Ma non solo, compie una svolta eccezionale e in considerazione dei nuovi ampi spazi acquista macchinari tecnologicamente evoluti e diventa la prima ditta nel Frignano a possedere una macchina professionale da ricamo, creando così, unito a quello già consolidato della serigrafia, un ulteriore nuovo settore: la “Publi SeRicam“; approfittando della vasta superfice della nuova sede vengono inoltre inseriti tutti gli articoli per imballaggi industriali come film estensibile, nastro adesivo, pluriboll, ecc. Nasce così la “Publi Pack“.

In contemporanea con la nascita dei settori sopra citati la ditta dei due fratelli, ormai non più ragazzi, si dota di mezzi di trasporto per poter effettuare le consegne tramite la propria rete vendite senza avvalersi di vettori esterni. È il 2006 ed è l’era del digitale, e la Publi Record certo non rimane indietro anzi cammina in prima fila investendo ancora in plotter, plastificatrici, laminatrici, nuove postazioni grafiche e diventa presto leader nella stampa digitale anti uv di striscioni, cartelli, bandiere, sistemi espositivi nonché di stampe fotografiche e decorazione su automezzi.

Nel 2011, nonostante la crisi e la difficile situazione di mercato, la Publi Record non si ferma; sensibile anche al rispetto per l’ambiente volge lo sguardo verso le fonti d’energia rinnovabili rendendosi energeticamente indipendente grazie alla realizzazione di un impianto fotovoltaico. Nel corso del medesimo anno instaura una nuova collaborazione con una ditta specializzata nel campo delle forniture alberghiere che fa nascere la “Publi Chem“, settore che si occupa di rifornire aziende, bar, ristoranti e comunità di prodotti monouso in carta, per la pulizia e l’igiene.

La Publi Record non si arrende nemmeno alla congiuntura economica del 2012; ingloba un’altra realtà, la “In & Out Soluzioni per Comunicare“, specializzata nel ramo della cartellonistica (insegne, cartelli, striscioni, adesivi, ecc.) che integra ed amplia quello già esistente rendendolo completo ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, offrendo inoltre il servizio di montaggio in loco.

Nel 2014 incorporiamo 2 importanti realtà che ci permettono di inserirci nel settore antincendio formando il “Gruppo Publi Record Settore Antincendio” con addetti specializzati nella vendita, locazione, manutenzione e revisione di estintori, idranti, porte rei e ogni altro presidio antincendio con professionalità e puntualità nell’organizzazione delle manutenzioni programmate.

Questa è in breve la Storia del Gruppo Publi Record, che da piccola serigrafia oggi conta almeno 8 settori in grado di offrirvi un servizio a 360° e di soddisfare le vostre aspettative nel rapporto qualità prezzo, che da sempre è stato l’unico, nostro, vero obiettivo.

I nostri servizi

Antinfortunistica 100%
Pubblicità 100%
Servizi per l'azienda 100%